GARANZIA

Se sei già nostro cliente ed hai bisogno di assistenza su un prodotto acquistato o su un ordine in corso, utilizza il nostro sistema di assistenza per ricevere assistenza prioritaria.

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2 ANNI SULLA NOSTRA INTERA GAMMA DI PRODOTTI (1 ANNO SE FATTURAZIONE AD AZIENDE CON PARTITA IVA, COME DA NORME VIGENTI).

Per ogni prodotto viene emessa regolare FATTURA, da conservare ai fini della garanzia. Essa viene inviata in allegato per mail al vostro indirizzo email registrato il giorno in cui effettuiamo la spedizione. Vi preghiamo di aprire l’allegato, stamparla e conservarla. Inoltre la trovate salvata e sempre scaricabile facendo l’accesso al proprio account utente.

Le nostre modalità di garanzia qui di seguito specificate sono in ottemperanza a quanto dettato dal CODICE DEL CONSUMO (d.lgs. n. 206/2005 – articoli 128 e ss.).

SERVIZI PER I NOSTRI CLIENTI & MODALITÀ DI RICHIESTA ASSISTENZA E GARANZIA

Facendo l’accesso al proprio account, il cliente troverà sempre tutti gli ordini storicamente effettuati, anche i più vecchi.
Entrando all’interno della pagina di ogni singolo ordine, egli potrà trovare, per ogni singola macchina in esso acquistata, tutti i servizi unici che mettiamo a disposizione, tra cui:

Funzione ticket di apertura di assistenza
Esploso interattivo per ordinare i ricambi
Liste complete e dettagliate delle officine assistenza autorizzate di zona
Questi ultimi (quando presenti nella zona del cliente) rappresentano un’ottima alternativa al nostro servizio di assistenza diretto, permettendo al cliente di poter disporre negli anni futuri di riferimenti sicuri nella sua zona per l’eventuale cura e manutenzione del prodotto acquistato o per l’approvvigionamento di ricambi.

In caso di bisogno di assistenza tecnica, l’utente può attivare una richiesta di assistenza attraverso l’apposita procedura di apertura di un ticket (come specificato qui sopra al punto 1), o in alternativa può telefonarci (vedere pagina “contatti” sotto la voce “assistenza tecnica”).

Le principali problematiche, quelle meno complesse, vengono spesse volte risolte attraverso il semplice supporto telefonico fornito dal nostro tecnico specializzato, che spiega e risolve gli errori più comuni commessi nell’assemblaggio o nella messa in funzione del prodotto.

MODALITÀ DI EROGAZIONE SERVIZIO ASSISTENZA E GARANZIA
Per le problematiche più complesse invece, in base al tipo di prodotto ed alla natura dell’inconveniente, forniremo la soluzione più semplice, veloce ed efficace per il cliente tra le seguenti:

un centro assistenza autorizzato del produttore nella zona del cliente, che noi gli avremo attivamente selezionato;
reimballo del prodotto (rigorosamente nel suo imballo originale, che si tratti di scatola, cassa di legno, pallet, etc…) e ritiro da parte di un corriere da noi incaricato per consegnarlo presso la nostra officina interna (oppure in alcuni casi presso il produttore o un altro centro assistenza autorizzato).
Le norme vigenti a tutela del consumatore che disciplinano la garanzia, per il prodotto affetto da un difetto di fabbricazione prevedono la sostituzione con uno nuovo o in alternativa la riparazione a regola d’arte qualora la sostituzione risultasse eccessivamente onerosa per il venditore.

MODALITÀ DI SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IN GARANZIA
Eseguiamo la sostituzione nel caso in cui il prodotto sia nuovo e mai utilizzato (e quindi il malfunzionamento si presenta dalla ricezione), procedendo in questa maniera:

si effettuano le prime verifiche tramite supporto ticket assistenza o telefonico specificate sopra;
in caso di esito negativo delle suddette, si procede al ritiro del prodotto con l’invio di un nostro corriere con spese a carico nostro;
alla ricezione, si procede alla verifica del prodotto e della sussistenza del problema per accertarsi che non dipendesse da un assemblaggio non corretto o non corretta messa in funzione;
Invio del prodotto sostitutivo con spese sempre a nostro carico.
Il tutto viene eseguito con tempi celeri in virtù di un’apposita organizzazione dedicata a questo. NB: Il prodotto sostitutivo viene sempre e comunque dopo il ritiro di quello segnalato difettato, senza eccezioni

MODALITÀ DI RIPARAZIONE DEL PRODOTTO IN GARANZIA
Eseguiamo la riparazione a regola d’arte nel caso in cui il prodotto sia usato (anche usato poco). Essa viene eseguita in adempienza del principio di eccessiva onerosità dell’operazione di sostituzione prevista dal Codice del Consumo (poiché la ricommercializzazione come usato del prodotto sostituito causerebbe una consistente perdita di valore dello stesso con la riduzione di anche la metà del prezzo di vendita). Fanno eccezione solo i casi di non riparabilità o di elevata gravità dei difetti (tali da rendere la sostituzione meno onerosa della riparazione).

si procede al ritiro del prodotto con l’invio di un nostro corriere con spese a carico nostro;
alla ricezione, si procede alla verifica del prodotto e del problema per accertare la natura dello stesso e le cause (difetto dei materiali, di assemblaggio dal fabbricante, etc… oppure di utilizzo o altri fattori esterni), e si procede alla sostituzione delle parti e ripristino a regola d’arte;
Reinvio al cliente del prodotto con spese sempre a nostro carico
Il tutto viene eseguito con tempi celeri in virtù di un’apposita organizzazione dedicata a questo. NB: fanno eccezione le riparazioni non coperte dalla garanzia per le quali spese di trasporto, delle parti e del ripristino sono a carico del cliente.

PROCEDURA RICHIESTA GARANZIA IN CASO DI PAGAMENTO CON PAYPAL
Nel caso il cliente avesse effettuato il pagamento dell’acquisto del prodotto con metodo PayPal e non fossero trascorsi più di 6 mesi dal pagamento, la procedura di richiesta risulterà purtroppo un po’ più eleborata, e per attivare una richiesta di garanzia il consumatore dovrà aprire una “controversia” nel proprio account PayPal, dove specificherà dettagliatamente le problematiche occorse al prodotto (allegando foto o altro materiale qualora il tipo di problematica lo richiedesse), specificando la richiesta di un intervento in garanzia al venditore.

Suggeriamo in questo caso di contattarci preventivamente per descriverci il problema ed ottenere l’aiuto necessario oltre a tutte le indicazioni utili ad istruire la pratica.

Siamo spiacenti se la procedura richiesta al cliente la PayPal sia un po’ più elaborata, ma non è frutto né della nostra politica né organizzazione, più semplicemente è quanto previsto ed obbligato dalle regolamentazioni del pagamento PayPal che il cliente ha utilizzato.

Procederemo così successivamente al ritiro del prodotto per l’erogazione del servizio di garanzia, per la riparazione o sostituzione del prodotto secondo le due modalità descritte nei capitoli soprastanti.

Trascorsi invece 6 mesi dal pagamento (e nel termine dei 2 anni di legge), le modalità di erogazione garanzia torneranno ad essere quelle normali spiegate ai capitoli precedenti.

PROMESSE & RACCOMANDAZIONI
In conclusione, il nostro sforzo costante è quello di riuscire a realizzare l’assistenza nei tempi più brevi possibili e nei modi che garantiscano il maggior grado di soddisfazione per il cliente, cercando di assecondare le richieste, nel rispetto totale e nei limiti delle leggi vigenti a tutela del consumatore in materia di garanzia ed assistenza.

Ricordando che siamo tra i pochissimi sul web ad aver organizzato una vera e propria assistenza postvendita con tanto di operatori esperti e 3 meccanici riparatori specializzati, quando invece, la maggioranza delle aziende del mondo online, si limita esclusivamente a vendere.

ED UNA RACCOMANDAZIONE FINALE:

Suggeriamo sempre un’attenta lettura del manuale di istruzioni allegato ai prodotti prima dell’uso. Infatti moltissimi inconvenienti tra quelli segnalatici sono spesso determinati dall’imperizia nell’uso dell’oggetto a causa del non rispetto delle prescrizioni riportate nel manuale (questa specifica circostanza non è coperta dalla garanzia).